Sistema di ponteggio a telai prefabbricati costituito da telai a portale con attacco a perni per il posizionamento di correnti e diagonali.
Data la semplicità di montaggio, è un sistema molto utilizzato dalle aziende di costruzioni per istallazioni di impalcature, per facciate di edifici lineari e, per lavorazioni particolari, può essere integrato con ponteggio sistema Tubo e Giunto.
Il ponteggio con attacco a PERNI S18 – marchio SOCOME 1 è realizzato con materiali certificati e sotto stretto controllo qualitativo lungo tutta la filiera produttiva. I vari elementi che costituiscono tale sistema sono stati studiati per essere montati in maniera facile e sicura.
L’ampia gamma di elementi strutturali rende possibile la realizzazione di ‘schemi’ che vanno incontro alle variegate e complesse tecniche costruttive ed architettoniche.
La partenza stretta del ponteggio S18 – marchio SOCOME1, grazie alla dimensione di 60 cm, ne consente l’utilizzo anche negli spazi più angusti e stretti; mentre i terminali da 1 mt sono adatti a garantire la piena sicurezza dell’operatore.
DIMENSIONI
Profondità telaio – 1050 mm
Campata [Distanza tra i due telai] – 1800 mm
Modulo [Altezza tra i piani di lavoro] – 2000 mm
CARATTERISTICHE TECNICHE
Attacchi a perni
Campata da 1.8 mt
Autorizzazione per carichi uniformemente distribuiti da costruzione pari a 300 daN/m2 (cl. IV, EN 12811)
MATERIALE ADOPERATO
Acciaio S235JR
Tubo ø 48.3 mm e spessore nominale 2.9 mm S235JRH – per montanti e traversi
Tubo ø 26.9 mm e spessore nominale 2.3 mm S235JRH – per correnti e diagonali
PROTEZIONE
Zincatura a caldo
Verniciatura per immersione col. Rosso Siena RAL 3009